Jubilmusic richiama, nel nome e nella sua storia, due contenuti universali: la musica e la gioia, che si associano facilmente ai giovani. Per me e per gli amici e i collaboratori di questo progetto, è una grandissima gioia ripartire, dopo 8 anni, e poter contribuire a “dare il la”, attraverso la musica, al cammino continuo di ricerca di tanti giovani, anche e soprattutto nella fede. 

Fin dall’inizio Jubilmusic si è ispirato alle Giornate Mondiali della Gioventù ed ha camminato in sintonia con la Pastorale Giovanile e così, anche quest’anno, abbiamo fatto nostro il tema della GMG di Lisbona “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39), riproponendolo attraverso lo slogan “We need You”.

A confermare questo cammino, il momento iniziale di quest’anno, la veglia di venerdì 11 novembre, coinciderà con la celebrazione della GMG diocesana, anticipata di una settimana, rispetto alla solennità di Cristo Re, data assegnatale dallo scorso anno da Papa Francesco.

I primi invitati a Jubilmusic siete proprio voi giovani e spero di incontrarvi numerosi, in particolare ai due momenti dedicati espressamente a voi: la veglia di venerdì 11 e la catechesi di sabato 12, guidata da un grande amico di Jubilmusic, il vescovo Domenico Sigalini, che ha visto nascere ed ha accompagnato i primi passi del nostro cammino.

Vi aspetto numerosi e desiderosi di incontrarci in tanti e di condividere la gioia dello stare insieme nel nome di Gesù.