- 17/10/2023
- Marco Brusati
- 0
Dopo i 7 giovani artisti della selezione Jovani X Jubilmusic (JxJ), sono stati resi noti i nomi dei 7 straordinari artisti internazionali che saranno presenti a Jubilmusic. «Nella scelta, abbiamo considerato la diversità di stili, l’età e la storia artistica, sempre tenendo conto della qualità artistica che si fa interprete dell’esperienza personale di fede». Così dichiara il direttore artistico Marco Brusati che si dice «molto soddisfatto del risultato, in particolare per la varietà della proposta che va dal Gospel al R&B, passando dal Rock al Pop per approdare anche al Rap».
Ecco dunque chi sono gli artisti internazionali di Jubilmusic 2023 con il link alle schede informative.
Due giovani artiste dalle voci piene di colori sorprendenti: MARTA MESA, proveniente dalla regione spagnola dell’Andalusia e VANESSA MIOČ proveniente dalla Croazia, entrambe per la prima volta a Jubilmusic e in Italia. La cantante Gospel britannica LOIS KIRBY e la perla del Gospel francofono tendente all’R&B JESSICA DORSEY che potranno condividere sul palco dell’Ariston la misteriosa potenza della loro voce. Dagli Stati Uniti arriva, anzi ritorna, BOB HALLIGAN, pluripremiato nella sua lunga carriera anche con un disco di platino ed oggi esponente del Celtic Rock declinato nella Christian Music contemporanea; PIERO BATTERY che si muoverà tra Gospel e Rap, cantando in creolo, la lingua della Martinica da cui proviene la sua famiglia; infine il trio GIPSY REYES HERITAGE (LEGACY), che porteranno i sapori e i saperi della musica Gipsy al festival internazionale.
Bob Halligan e Piero Battery saranno anche presenti al Meeting delle Scuole Medie. Marta Mesa, Vanessa Mio e Bob Halligan saranno presenti anche al Meeting Adolescenti e Giovani.