Il conto alla rovescia si fa incalzante e siamo ormai molto vicini all’inizio della 16ma edizione di Jubilmusic, il Festival Internazionale di Christian Music, che, dopo una pausa di otto anni, ritorna con la sua carica di entusiasmo, creatività musicale e gioia nella fede: Jubilmusic riaprirà il sipario dall’11 al 13 novembre con vari appuntamenti in Città, culminanti con la grande serata di sabato 12 novembre presso il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale e la Santa Messa conclusiva  di domenica 13 nella Basilica di San Siro.

Nel lontano 1999 Jubilmusic è nato in preparazione al grande Giubileo del 2000 ed ora ritorna per accompagnarci verso il prossimo Giubileo del 2025.

Jubilmusic, Festival Internazionale di Christian Music costituisce l’evento ufficiale della Diocesi di Ventimiglia – San Remo e la impegna direttamente in un’iniziativa con la quale si desidera offrire la proposta di una vita illuminata dal Vangelo attraverso il linguaggio della bellezza e della musica, dialogando in particolare con le giovani generazioni.

È mio vivo e gioioso desiderio invitare tutti, soprattutto i giovani, a partecipare a questo evento di festa, di fede e di chiesa; sono certo che il ritrovarci nello stupendo contesto di Jubilmusic farà sentire “a casa” quelli della prima ora e rappresenterà una splendida occasione di accoglienza e di incontro per tutti quelli che lo vivranno per la prima volta.

Colgo l’occasione per dire tutta la mia gratitudine a don Alessandro Ghersi, referente diocesano, e al dott. Marco Brusati, direttore artistico, che, con un magnifico gruppo di lavoro, hanno offerto fantasia, coraggio e impegno per ricominciare.

Grazie al Comune di Sanremo per la straordinaria disponibilità offerta e alla Società  Institute For Preventive Medicine S.R.L., che ha generosamente Sostenuto il significativo sforzo economico.

Mi fa molto piacere che Mons. Domenico Sigalini, convinto giovane collaboratore della prima edizione, torni quest’anno per la catechesi ai giovani.

Ho parlato anche troppo per dire la soddisfazione di questo fantastico ritorno di Jubilmusic… è tempo ora di prepararsi, accordare i cuori e prenotare un posto… sempre in prima fila!

Vi aspetto; non mancate e saremo tutti più felici, più uniti e più ricchi di bene.

+ Antonio, Vescovo